mercoledì 6 luglio 2016

riflessione

Oggi mi è stato inviato uno screenshot di un post di facebook.
In questo post, una ragazza che era nella mia scuola media, si lamentava del ragazzo che frequentava che prima l'ha messa incinta e dopo l'ha lasciata..mettendo incinta la ragazza successiva.
Nel suo, credo, italiano ha fatto le sue giuste condiserazioni: ha chiamato questo ragazzo in vari modi, uno peggio dell'altro; gli ha detto che non vedrà mai sua figlia..
Ecco, io mi sono messa a ragionare: "Questa ragazza ha la mia età, o forse un anno in meno. È incinta di 5 mesi e a breve avrà un bambino. Io non la giudico, non sono nessuno per farlo, ma nello stesso tempo mi domando quale sarà il suo futuro. Probabilmente non sarebbe stato molto diverso se non avesse avuto questo bambino, nel senso che avrebbe abbandonato la scuola..come forse aveva già fatto. Non lavora, non ha un "compagno", i suoi genitori non sono nella migliore situazione economica di sempre. Come se ne prenderà cura?"
A tutto ciò non sono riuscita a dare una risposta, probabilmente la risposta non c'è.
A mio parere si è perso il valore dell'amore, del sesso, dei figli. A 18 anni cosa sai dell'amore? Come puoi crescere un bambino se sei ancora tu una bambina che ha bisogno di cure?
Il sesso fa bene, si. Ma nelle giuste modalità e con le giuste persone.

Tutto ciò mi fa sentire a disagio, davvero. Mi sento come se non appartenessi a questa società, per me è tutto sbagliato. Forse sono antica, vecchia, ma non credo. Sono una persona apertissima mentalmente, ma queste "stupidaggini" se così possono essere definite non posso sopportarle.
Non si può rimanere incinta a 18 anni per sbaglio. Sai cosa stai facendo, sai cosa devi fare per non farlo succedere. Non sei una bambina, dovresti essere abbastanza matura per saperlo e per capirlo.

Cosa ne pensate?
Vi abbraccio.

Nessun commento:

Posta un commento